Tirocini non curriculari: avviso per contributi regionali

Feb 16, 2022

Print Friendly, PDF & Email

Indice dei contenuti

Premessa

La Regione Toscana – con Decreto n. 2156 dell’8 Febbraio 2022 – ha adottato la sospensione della concessione del contributo regionale per tirocini non curricolari nell’ambito del programma Garanzia Giovani Fase 2, approvato con Decreto n. 15970 del 29 settembre 2020.

 

In evidenza

Il provvedimento di sospensione è operativo dal 17 febbraio 2022 e fino al termine delle verifiche sulla disponibilità delle risorse finanziarie; in considerazione dell’ingente numero di domande presenti sul portale Tirocini online, infatti, è stato ritenuto necessario procedere in questo senso al fine di valutare l’effettiva ammissione a contributo.

Tenuto conto, inoltre, di quanto previsto dal Decreto n. 15970, nel caso in cui le risorse stanziate non risultino sufficienti per finanziare tutte le richieste di contributo presentate entro la data di chiusura dell’avviso, si procederà alla selezione delle domande in base al criterio cronologico di presentazione, escludendo dal finanziamento le domande presentate per ultime.

A questo proposito, viene specificato che le domande ammissibili – che sulla base dell’ordine cronologico di presentazione, non risultino finanziabili a causa dell’esaurimento delle risorse – non saranno ammesse a finanziamento anche se presentate entro la data di chiusura dell’avviso.

La Regione ha stabilito, infine, che verranno comunque sottoposte a verifica le domande di contributo pervenute fino alla data di pubblicazione sul BURT del provvedimento di sospensione, ovvero fino al 16 febbraio 2022.

ARTICOLI CORRELATI

Bonus Natale: ampliata la platea dei beneficiari

In data 18 ottobre u.s. con l'articolo "Bonus Natale: chiarimenti da parte dell'Agenzia delle Entrate", avevamo indicato i requisiti necessari per poter beneficiare dell'indennità pari fino a 100...

Ccnl dirigenti industria: accordo di rinnovo 2025-2027

In data 13 novembre 2024 è stato sottoscritto tra Confindustria e Federmanager l’accordo di rinnovo del CCNL per i dirigenti di aziende produttrici di beni e servizi, con decorrenza dal 01/01/2025 e...

RICERCA