Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale (Presidenza del Consiglio dei Ministri), con il supporto di Invitalia, sta conducendo un’indagine preliminare rivolta alle aziende, nell’ambito di un progetto che prenderà avvio nel 2023 e consentirà ai giovani laureati e laureandi under 30 di svolgere un’esperienza di lavoro retribuita all’estero.
L’obiettivo dell’indagine è verificare l’interesse delle aziende per l’iniziativa e l’eventuale disponibilità a ospitare uno o più giovani per uno stage della durata di minimo 2 mesi e massimo di 6 presso sedi secondarie estere e/o società giuridiche partecipate estere.
Invitalia erogherà alle imprese, a copertura degli oneri di attivazione e dell’indennità di partecipazione allo stage, un voucher di €10.000,00 per ogni stagista ospitato. Le aziende potranno, a loro discrezione, integrare tale contributo, al fine di rendere maggiormente attrattiva la proposta di stage.
Le aziende interessate sono invitate a rispondere entro il 10 ottobre 2022 al questionario (CLICCA QUI). La compilazione richiederà pochi minuti e ha uno scopo puramente esplorativo.