Sistema di tracciabilità dei rifiuti RENTRI – Conservazione dei dati del registro cronologico di carico e scarico

Lug 2, 2024

Il decreto direttoriale n. 143/2023 – “Modalità operative” – dedica la procedura 17 alle specifiche tecniche per la conservazione dei dati del registro cronologico di carico e scarico trasmessi al RENTRI. A questo proposito, Confindustria ha predisposto una nota a chiarimento sulla conservazione dei dati.

Il decreto direttoriale n. 143/2023 – “Modalità operative” – dedica la procedura 17 alle specifiche tecniche per la conservazione dei dati del registro cronologico di carico e scarico trasmessi al RENTRI (par. 17.3 – Requisiti generali e par. 17.4 – Registri cronologici di carico e scarico).

Viene esplicitato che “la tenuta in modalità digitale dei registri cronologici di carico e scarico per la gestione dei rifiuti è consentita sulla base delle stesse norme che regolano la formazione dei documenti informatici rilevanti come registri IVA, registri contabili, ecc.”.

Questo contenuto è riservato ai soci. Accedi per leggere tutto.