Simone Mantero confermato coordinatore del presidio territoriale Firenze Nord di Confindustria Toscana Centro e Costa.
Eletto nella tarda serata di ieri, guiderà il presidio territoriale anche per il prossimo biennio. Ad affiancare Simone Mantero (Knorr-Bremse Rail Systems Italia) nel coordinamento delle imprese dell’area fiorentina Nord sono stati eletti i vice coordinatori Paolo Sodi (Sodi Scientifica) e Lapo Tasselli (Qu.In).
Eletti anche i nuovi membri del Comitato di presidio territoriale Rossella Bartolozzi (Probios), Lisa Bonciani (Biochemie Lab), Marco Borgioli (Molino Borgioli), Maurizio Cherubini (Albalog), Giovanni Masotti (Elesta), Gianni Pampaloni (Eli Lilly Italia), Carlo Piacenza (Hitachi Rail GTS Italia), Daniele Poli (Polistrade Costruzioni Generali), Massimiliano Ristori (Emm&mme Informatica), Gioia Santoni (Unigum). In rappresentanza della piccola industria fanno parte del Comitato di presidio Michele Chiti (Emm&mme Informatica) e Brunetto Mazzuoli (Ecouno).
“La nostra continuerà ad essere un’opera di squadra e di condivisione di progetti e di iniziative con le imprese del presidio territoriale, come stato in questi anni- sottolinea Simone Mantero -. La maggior parte della produzione industriale dell’area metropolitana fiorentina gravita sul nostro territorio, su cui vertono ben note problematiche di rischio idraulico e di mobilità di persone e merci; e su queste questioni continuerà il nostro lavoro di proposte e di dialogo con le amministrazioni locali. Questo è anche uno degli elementi di competitività, di attrazione di talenti, ma anche di sviluppo sostenibile. E sappiamo bene quanto sostenibilità e inclusione siano temi strategici e di grande impegno per le nostre imprese”.