Settore Turismo – Accordo Contributo di Solidarietà e rateizzazione contributi EBIT

Set 20, 2021

 

A seguito delle pesanti ricadute economiche determinate dalla pandemia da Covid-19 sia per le aziende che per i lavoratori del settore, lo scorso 5 agosto 2021, è stato sottoscritto un accordo con le OO.SS. firmatarie del CCNL Industria Turistica che prevede l’attivazione per il solo anno 2021 e attraverso l’EBIT:

  1. di un contributo straordinario, denominato “contributo di solidarietà” a favore dei lavoratori;
  2. la rateazione dei contributi dovuti all’Ente Bilaterale e non versati alla data di sottoscrizione dell’accordo. 

AGGIORNAMENTO

Sul sito di EBIT (www.ebitnet.it) è disponibile il format per la presentazione della domanda di riconoscimento del contributo di solidarietà, la prestazione straordinaria che le Parti hanno deciso eccezionalmente di attivare per il 2021.

 Esclusivamente per le aziende con più di 60 dipendenti è previsto che l’elenco dei lavoratori possa essere inviato via mail all’EBIT (ebit@ebitnet.it)  dopo aver compilato la prima parte della domanda on line.

E stato prorogato dal 30 settembre al 15 ottobre il termine per la presentazione delle domande da parte della aziende per il riconoscimento del contributo di solidarietà di cui all’Accordo 5 agosto 2021

Questo contenuto è riservato ai soci. Accedi per leggere tutto.

ARTICOLI CORRELATI

Fondo di garanzia PMI: nuovi contributi agli interessi

Dal 13 dicembre 2024 è possibile per le piccole e medie imprese (PMI) dell’indotto delle imprese a carattere strategico in amministrazione straordinaria richiedere un contributo agli interessi sui...

RICERCA