E’ stato pubblicato il Regolamento (1) che definisce le forme di consultazione del personale che lavora negli stabilimenti con pericolo di incidenti rilevanti, che il gestore attua per procedere alla predisposizione, revisione e all’aggiornamento del piano di emergenza interno (PEI).
Il Regolamento si applica agli stabilimenti nelle quali le sostanze pericolose sono presenti in quantità pari o superiori alle soglie indicate nell’Allegato I del D.Lgs. 105/2016 (cosiddetto Seveso III):
Il gestore dello stabilimento per predisporre-revisionare-aggiornare il PEI deve consultare il personale che lavora nello stabilimento (indipendentemente dalla tipologia contrattuale), tramite i rappresentanti dei lavoratori alla sicurezza (RLS).
Note
Decreto Ministeriale 6 giugno 2016, n.138, pubblicato nella G.U. n.170 del 22 luglio 2016, in vigore dal 6 agosto 2016
Allegati
D.M. 6 giugno 2016, n.138
Contatto
Giacomo Borselli, tel.0552707236, e-mail giacomo.borseli@confindustriafirenze.it
Questo contenuto è riservato ai soci. Accedi per leggere tutto.