Rinnovo CCNL Cartai – Cartotecnici: secondo incontro

Mar 17, 2016

Print Friendly, PDF & Email

I Sindacati hanno illustrato e spiegato i singoli punti della loro piattaforma. Da parte imprenditoriale sono stati precisati gli argomenti sensibili sui quali vi è indisponibilità a
trattare quali, a titolo esemplificativo: modifiche al Job Act; la comunicazione preventiva alle RSU di eventuali provvedimenti disciplinari. Sulla classificazione è stato sostenuto che eventuali modifiche devono essere correlate a necessità dimostrate di adeguamento e comunque coerenti con l'impianto attuale che non può essere stravolto. Sulla parte economica è stato precisato che le disponibilità sono molto limitate e peraltro c'è la questione del recupero delle somme erogate in più – a seguito del reale andamento dell'inflazione rispetto a quella programmata – con il precedente rinnovo. Sull'ambiente e sicurezza si è convenuto di costituire una Commissione paritetica che formuli proposte utili alle parti stipulanti.

Inoltre, è stato fatto presente alle Organizzazioni Sindacali che anche da parte di Assografici ci sono richieste da presentare.

A tale proposito prima del prossimo incontro, che avverrà ancora a delegazioni plenarie, programmato per il 5 maggio p.v., in Confindustria a Roma, sono stati previsti a Milano due incontri con le Commissioni Sindacali di Assografici, il 7 e il 20 aprile, per elaborare le richieste da avanzare.

 

Contatti:

dott. Giorgio Pizzuti, tel. 055 2707271; e-mail: giorgio.pizzuti@confindustriafirenze.it

d.ssa Enrica Masi tel. 055 2707219; e-mail: enrica.masi@confindustriafirenze.it

Questo contenuto è riservato ai soci. Accedi per leggere tutto.

ARTICOLI CORRELATI

Europa in Movimento verso una Finanza Sostenibile

Le Autorità Europee di Vigilanza (AEV) hanno recentemente presentato alla Commissione Europea una serie di raccomandazioni mirate a rafforzare il Sustainable Finance Disclosure Regulation (SFDR),...

RICERCA