Riduzione dell’imposta regionale sulle concessioni di demanio idrico

Dic 10, 2020

Print Friendly, PDF & Email

Con la Legge Regionale n° 93 del 27 novembre 2020 è stata approvata dalla Regione Toscana la norma che riduce la pressione fiscale delle imprese sulle concessioni demaniali.

Al fine di contenere il livello complessivo della pressione tributaria, a fronte della particolare situazione economica e della situazione epidemiologica da COVID-19, in coerenza con gli equilibri generali di finanza pubblica, per l’anno 2020 è ridotta del 100 per cento l’aliquota dell’imposta regionale sulle concessioni statali per l’occupazione e l’uso dei beni del demanio e del patrimonio indisponibile dello Stato.

Non sarà inoltre applicabile, per gli anni 2019 e 2020 il conguaglio delle somme dovute a seguito dell’adeguamento dei canoni delle concessioni di acqua e uso del demanio idrico, sulla base del tasso di inflazione programmato.

Riportiamo in allegato la norma.

ARTICOLI CORRELATI

Autorizzazioni generali alle emissioni in atmosfera

La Regione Toscana con decreto Dirigenziale n. 18466 del 08-08-2024 approva i nuovi allegati tecnici per le autorizzazioni generali alle emissioni in atmosfera. Il decreto Dirigenziale n....

RICERCA