Premio Imprese per la Sicurezza – Scadenza prorogata al 24 novembre 2023

Ott 30, 2023

Print Friendly, PDF & Email

Comunichiamo che è stato rinviato il termine ultimo per l’invio delle domande al 24 novembre 2023 alle ore 14.30 (vedi nostra news del 9 ottobre 2023)

Il Premio Imprese per la Sicurezza è l’iniziativa giunta alla VIII edizione realizzata con Inail e con la collaborazione tecnica dell’Associazione Premio Qualità Italia (APQI) e di Accredia, ente italiano di accreditamento. 

L’obiettivo è promuovere approcci innovativi in materia di salute e sicurezza e valorizzare le aziende che mettono la sicurezza a fattore comune di tutti i processi aziendali, proprio al fine di diffondere una vera cultura della prevenzione. 

Il Premio, rivolto a tutte le imprese, anche non aderenti a Confindustria, è assegnato per tipologia di rischio (alto o medio-basso) e per dimensione aziendale. Le imprese che vogliono aderire all’iniziativa possono farlo cliccando sul https://www.confindustria.it/home/appuntamenti/iniziative-progetti/dettaglio-evento/Premio-imprese-per-la-sicurezza-viii-edizione.

Proprio con la finalità di illustrare le modalità di iscrizione, il modello di funzionamento e le finalità del Premio, Confindustria organizza un webinar che si terrà il prossimo 9 novembre alle ore 14:30.

L’evento è aperto a tutte le aziende ed è valido per l’aggiornamento periodico dei RSPP/ASPP – ai sensi dell’Accordo Stato Regioni del 7 luglio 2016 – con il riconoscimento di crediti formativi pari a 2 ore.

Il programma e le informazioni per partecipare al webinar saranno oggetto di una successiva comunicazione.

ARTICOLI CORRELATI

Ambienti confinati: pubblicata la norma UNI

INAIL comunica che è stata pubblicata la norma UNI 11958 “Ambienti confinati e/o sospetti di inquinamento – Criteri per l’identificazione dei pericoli e la valutazione dei rischi” Premessa La norma...

Estintori di incendio: sorveglianza e manutenzione

La norma UNI 9994/2024 introduce aggiornamenti per la manutenzione degli estintori. La Circolare del Ministero degli Interni del 16 settembre 2024 riporta questo importante aggiornamento. Il 26...

RICERCA