Manutenzione e pulizia degli edifici: innovazione e sicurezza sul lavoro

Ott 14, 2024

Dal nostro portale di RSPPITALIA.com un approfondimento sul tema della manutenzione e pulizia degli edifici come azioni essenziali per prevenire incidenti e proteggere la salute dei lavoratori.

La rivoluzione digitale sta trasformando la manutenzione e la pulizia degli edifici, migliorando sicurezza, efficienza e sostenibilità. Le nuove tecnologie come l’IA e l’IoT offrono strumenti avanzati per ottimizzare questi processi, garantendo ambienti di lavoro più sicuri e salubri.

La manutenzione regolare e la pulizia accurata sono essenziali per prevenire incidenti e proteggere la salute dei lavoratori, richiedendo supervisione e formazione adeguate. Investire in innovazioni tecnologiche rappresenta un’opportunità per migliorare la sicurezza e la funzionalità degli ambienti di lavoro.

Per saperne di più clicca qui.

Chi è RSPPITALIA.com

La piattaforma RSPPITALIA.COM si rivolge ai responsabili e addetti ai servizi di prevenzione e protezione (RSPP e ASPP), agli “health & safety manager”, alle risorse umane, ai formatori e ai consulenti. RSPPITALIA nasce dalla collaborazione tra Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, Confindustria Firenze (oggi Confindustria Toscana Centro e Costa), Confindustria Genova e Federchimica.

RSPPITALIA è un sito unico rispetto alle piattaforme esistenti in cui poter trovare approfondimenti e corsi di formazione per aggiornare e valorizzare le competenze professionali.

ARTICOLI CORRELATI

Approvato il nuovo Codice della Strada

Il 20 novembre 2024 il Senato ha approvato in via definitiva il disegno di legge n. 1086 sulla revisione del codice della strada di cui al decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285. Il Senato ha...

Ambienti confinati: pubblicata la norma UNI

INAIL comunica che è stata pubblicata la norma UNI 11958 “Ambienti confinati e/o sospetti di inquinamento – Criteri per l’identificazione dei pericoli e la valutazione dei rischi” Premessa La norma...

RICERCA