Diciamo sì all’aeroporto, il 7 maggio una manifestazione

Apr 27, 2018

Sulla nuova pista dell’aeroporto di Peretola tutte le imprese fiorentine sono costrette ad alzare la voce ancora una volta. Speriamo in via definitiva.

La nostra manifestazione ‘in giacca e cravatta’ davanti all’aeroporto dello scorso novembre ha dato una scossa e un segnale preciso ai professionisti del
“no a prescindere” e dei veti: il sistema economico di tutta la toscana centrale ha bisogno di un aeroporto funzionale e di certezza dei collegamenti internazionali.

Non è accettabile che pochi nodi di vento non facciano partire o arrivare a firenze i nostri partner e i nostri clienti.

La ripresa dell’economia è ancora debole e ci obbliga a rimuovere gli ostacoli che possono compromettere la nostra competitività, l’attrazione di investimenti e lo sviluppo indotto. L’aeroporto, infatti, è un magnete di attività economiche e di posti di lavoro; ed è anche un moltiplicatore di  ricchezza.

Dobbiamo investire su un territorio metropolitano che stia fra le grandi aree urbane d’Europa, altrimenti l’intera Toscana sarà una periferia. Firenze è l’area produttiva dove si genera gran parte del PIL regionale e ha bisogno di un aeroporto che raggiunga i principali hub europei e asiatici. I risultati industriali e operativi – pure importanti – registrati in questi anni dal Vespucci non sono affatto paragonabili a quelli ottenibili col potenziamento dello scalo; per non parlare dei vantaggi e dei miglioramenti ambientali – netti e certificabili – per gli abitanti di Peretola, Brozzi e Quaracchi. Per questo – insieme alla Camera di Commercio e alle principali associazioni di categoria fiorentine e regionali – stiamo organizzando una
manifestazione di tutti noi protagonisti dello sviluppo di questo territorio.

L’appuntamento è per

Lunedì 7 maggio alle ore 19 – presso il PALAFFARI.

C’è l’esigenza di far sentire chiaramente la voce di chi produce ricchezza e lavoro per la nostra economia metropolitana.

ARTICOLI CORRELATI

RENTRI – Pubblicati tre decreti direttoriali

Sono stati pubblicati tre decreti direttoriali relativi: alle caratteristiche che i sistemi di geolocalizzazione devono garantire ai fini della tracciabilità dei rifiuti, ai manuali a supporto degli...

RICERCA