Lettera Maurizio Bigazzi e Pubblicazione atto di fusione fra CONFINDUSTRIA FIRENZE e CONFINDUSTRIA LIVORNO MASSA CARRARA

Mar 1, 2024

Il 26 febbraio 2024 il Presidente di Confindustria Firenze Maurizio Bigazzi e il Presidente di Confindustria Livorno Massa Carrara Piero Neri hanno sottoscritto l’atto di fusione per l’unione fra le due Associazioni.

La lettera dal Presidente Maurizio Bigazzi

“lo scorso lunedì 26 febbraio, è stato sottoscritto l’atto notarile per la costituzione di Confindustria Toscana Centro e Costa – Firenze Livorno Massa Carrara, la nuova associazione nata dalla fusione tra Confindustria Firenze e Confindustria Livorno Massa Carrara, con sede legale a Firenze, in via Valfonda 9.
Questo passaggio rappresenta il tassello finale di un percorso aggregativo complesso e articolato, avviato nel 2023 da una riflessione condivisa tra le due territoriali sull’opportunità di realizzare un assetto associativo unico, più solido ed efficace, per assicurare agli associati una migliore erogazione dei servizi e per acquisire
maggiore autorevolezza nelle scelte di politica industriale a livello locale, regionale e nazionale.


Mettendo in comune i servizi e le specializzazioni delle due Associazioni, Confindustria Toscana Centro e Costa sarà in grado di rispondere ancora più puntualmente alle Vostre esigenze e rafforzerà le nostre attività di rappresentanza.
Questo momento, però, non vuole essere un traguardo, ma un nuovo importante capitolo della nostra storia associativa, diventato realtà anche grazie al coraggio e alla visione degli imprenditori. Grazie, quindi, a tutti Voi.
Per numero di imprese associate saremo l’ottava Confindustria territoriale italiana e la nona per numero di dipendenti.
La nuova Associazione – che da domani, 1° marzo, produrrà pieni effetti giuridici – rappresenta un’innovazione nel Sistema confederale di grande portata.

Da parte mia e della squadra di presidenza, Vi confermo l’impegno a lavorare perché la nuova associazione sia all’altezza delle Vostre attese e sappia accompagnare i Vostri progetti e le Vostre visioni imprenditoriali.
Con questo impegno e questo auspicio, Vi invio i miei migliori saluti, augurando alla nostra “casa” un cammino all’altezza delle nostre ambizioni e delle nostre potenzialità.

La denominazione della nuova Associazione è CONFINDUSTRIA TOSCANA CENTRO E COSTA – Firenze Livorno Massa Carrara.

La fusione produce effetti giuridici dal 1° marzo 2024.

Alleghiamo l’atto di fusione.

ARTICOLI CORRELATI

Fondo di garanzia PMI: nuovi contributi agli interessi

Dal 13 dicembre 2024 è possibile per le piccole e medie imprese (PMI) dell’indotto delle imprese a carattere strategico in amministrazione straordinaria richiedere un contributo agli interessi sui...

RICERCA