L’area Convenzioni di Confindustria Firenze: dalle imprese per le imprese

Lug 6, 2023

Nasce la nuova area convenzioni di Confindustria Firenze: un luogo dove poter trovare offerte esclusive per le imprese associate a Confindustria Firenze e per i loro dipendenti.

La pagina Convenzioni contiene opportunità su prodotti e servizi legati alle attività imprenditoriali. Le agevolazioni sono principalmente rivolte al mercato B2B e in alcuni casi al B2C, così da includere anche i dipendenti delle aziende associate tra i beneficiari dell’iniziativa.

Le convezioni promosse da Confindustria Firenze completano e integrano le opportunità fornite dalle convenzioni nazionali di RETEINDUSTRIA.

La sezione amplia il progetto della Business Community con l’obiettivo di valorizzare alla valorizzazione delle aziende associate, 


I vantaggi delle convenzioni tra aziende

Entrare a far parte del portfolio di convenzioni tra imprese di Confindustria Firenze offre una serie di benefici alcuni dei quali immediatamente riconoscibili, altri meno visibili ma altrettanto utili: 

  • Risparmio economico: Uno dei vantaggi più evidenti delle convenzioni è il risparmio economico sia per le aziende che in alcuni casi per i dipendenti. Le imprese possono beneficiare di prezzi ridotti sui prodotti o servizi consentendo loro di ridurre i costi operativi e migliorare la loro redditività. 
  • Incremento delle vendite: Le convenzioni con sconti tra imprese possono portare a un aumento delle vendite per entrambe le parti coinvolte. Le aziende che offrono sconti ad altre aziende possono attingere a un nuovo mercato di clienti e, allo stesso tempo, le aziende beneficiarie degli sconti possono essere incentivate a fare acquisti da un determinato fornitore grazie ai prezzi ridotti, aumentando così le vendite per il fornitore stesso.
  • Rafforzamento delle relazioni commerciali: Le convenzioni con sconti tra imprese favoriscono il consolidamento delle relazioni commerciali tra le imprese. Si creano collaborazioni vantaggiose che contribuiscono a stabilire un rapporto di fiducia reciproca. Queste relazioni possono portare a futuri accordi commerciali, partnership strategiche e scambi di conoscenze.
  • Maggiori opportunità di networking: Le convenzioni possono offrire un’opportunità preziosa per il networking tra le aziende partecipanti che possono incontrarsi e interagire. Ciò consente di creare nuovi contatti commerciali, scambiare informazioni e generare potenziali sinergie o collaborazioni in altri settori. Il networking può aprire porte a nuove opportunità di business e fornire un vantaggio competitivo.
  • Fidelizzazione dei clienti: Le convenzioni tra imprese possono contribuire alla fidelizzazione dei clienti. Quando i clienti aziendali trovano conveniente fare acquisti presso determinate aziende grazie agli sconti offerti, è probabile che diventino clienti abituali o che comunque diffondano il brand attraverso il passaparola.
  • Aumento della visibilità e diffusione del brand: Essere inserito all’interno della pagina contribuisce a diffondere il brand e ad avere un’esposizione sui canali web&social di Confindustria Firenze con il risultato di ottenere una scheda-azienda e una scheda prodotto direttamente online, senza intermediari, immediatamente indicizzata dai motori di ricerca.
  • Miglioramento dell’immagine aziendale: Le convenzioni tra imprese possono contribuire a migliorare l’immagine aziendale. Farne parte dimostra che un’azienda è aperta alla collaborazione e al sostegno reciproco tra imprese. Questa disposizione positiva può influenzare l’immagine dell’azienda agli occhi dei clienti, dei fornitori e del pubblico in generale. L’azienda può essere vista come un partner commerciale affidabile, interessato a offrire vantaggi reali e a stabilire relazioni di valore nel mondo imprenditoriale.

Le Convenzioni di Confindustria Firenze, cosa sono e come funzionano 

Confindustria Firenze ha creato una pagina web interamente dedicata alle aziende che hanno deciso di far parte del progetto. La pagina è completamente accessibile al pubblico e include le schede di ogni azienda partecipante con le informazioni relative alla singola offerta.

Per trovare ciò che ci interessa si possono filtrare i risultati per

a. “Tipologia di convenzione” – al momento ci sono tre possibilità: 1) sconto su acquisto 2)sconto su preventivo 3) primo checkup gratuito.

b. Destinatari – aziende o dipendenti.

c. Percentuale di sconto.

La pagina include anche un sistema di ricerca full-text per trovare immediatamente l’azienda partendo dal nome.

Ogni convenzione ha anche una singola scheda che include una descrizione più dettagliata della convenzione.

ARTICOLI CORRELATI

Infortuni mortali nel lavoro di magazzinaggio

INAIL pubblica una factsheet informativo su un caso particolare di infortunio mortale avvenuto nel lavoro di magazzinaggio. L’Inail ha avviato il progetto “Infortuni mortali e strumenti di...

RICERCA