Il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato l’ultimo dei tre decreti relativo alla misura Voucher per Innovation Manager, così disciplinando le modalità e i termini per la presentazione delle domande e per l’erogazione dell’agevolazione. Con 50 milioni di euro a disposizione, lo strumento ha l’obiettivo di sostenere i processi di trasformazione tecnologica e digitale delle PMI e delle reti d’impresa, presenti su tutto il territorio nazionale.
In particolare, la misura agevola le spese per prestazioni di consulenza specialistica rese da un manager dell’innovazione individuato tra i soggetti dell’elenco che sarà predisposto dal Ministero. Il manager dovrà essere qualificato, indipendente e inserito temporaneamente, con un contratto di consulenza di durata non inferiore a 9 mesi, nella struttura organizzativa dell’impresa o della rete. Per tutti i dettagli del bando si rimanda alla nostra precedente news sul tema.
L’iter di presentazione delle domande di agevolazione è articolato nelle seguenti fasi:
- verifica preliminare del possesso dei requisiti di accesso alla procedura informatica, a partire dalle ore 10:00 del 31 ottobre 2019
- compilazione della domanda di accesso alle agevolazioni, a partire dalle ore 10.00 del 7 novembre 2019 e fino alle ore 17.00 del 26 novembre 2019
- invio della domanda di accesso alle agevolazioni, a partire dalle ore 10.00 del 3 dicembre 2019.
L’agevolazione verrà concessa sulla base di una procedura a sportello, per cui le domande inviate dalle imprese e dalle reti d’impresa verranno ammesse alla fase istruttoria sulla base dell’ordine cronologico di presentazione.
Per scaricare il decreto ministeriale ed i relativi allegati, clicca QUI.