Giochi Olimpici e Paralimpici invernali Milano Cortina 2026 – ticketing

Gen 14, 2025

Gruppo Tecnico Olimpiadi, Grandi Eventi ed Economia della Montagna  – CONFINDUSTRIA

I Grandi Eventi rappresentano un volano di crescita e sviluppo, una vetrina internazionale capace di raccontare lo spirito innovativo e creativo delle imprese, e concorrono ad accrescere l’attrattività e la competitività del tessuto economico e produttivo dell’intero Paese.

Nell’ambito dell’attività di supporto alle imprese nella realizzazione dei Grandi Eventi, Confindustria sostiene la Fondazione Milano Cortina 2026 nella promozione delle opportunità derivanti da accordi di Partnership & Sponsorship nell’ambito dello sviluppo dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali in tutto il territorio nazionale.

La vendita dei biglietti per assistere ai Giochi Olimpici e Paralimpici invernali di Milano Cortina 2026 sarà aperta ad un anno dall’apertura dei Giochi stessi.
Per agevolare l’accesso alla biglietteria ufficiale di Milano Cortina 2026 è ora attiva – fino al 15 gennaio prossimo – una fase di prenotazione di turni di acquisto dei biglietti per i Giochi Olimpici all’apertura delle vendite a partire dal 6 febbraio prossimo. Non sono previsti rivenditori autorizzati.
Attraverso la registrazione alla piattaforma ufficiale: http://tickets.milanocortina2026.org è possibile, assicurarsi i un accesso prioritario alla prima fase di vendita che comincia a partire dalle ore 10 del 6 febbraio 2025. Questa fase sarà di turni di acquisto di 48 ore ciascuno che verranno, appunto, sorteggiati. Ognuno dei registrati riceverà una comunicazione da Milano Cortina 2026 sull’orario e giorno del proprio turno di acquisto. Questa fase di vendita si chiude entro la fine del mese di febbraio 2025.

IMPORTANTE! La registrazione al sorteggio, che non impegna all’acquisto, è riservata ai soli biglietti per le Olimpiadi. Pertanto, se si vogliono acquisire i biglietti migliori, occorre affrettarsi e registrarsi subito entro il prossimo 15 gennaio 2025 su: http://tickets.milanocortina2026.org
Superata la fase di prenotazione, a partire dal 8 aprile 2025 sarà possibile acquistare i biglietti senza sorteggio in base alle disponibilità residue.
La registrazione è individuale.
A fine gennaio si terrà il sorteggio e l’assegnazione dei turni di acquisto, che saranno comunicati via mail a tutti gli utenti registrati pochi giorni prima dell’apertura delle vendite.
Per ogni account sarà possibile acquistare fino a 25 biglietti massimo. Nello specifico, sarà possibile acquistare fino a 10 biglietti per sessione di gara e fino a 4 biglietti per sessioni speciali, come le cerimonie di apertura e chiusura e le discipline con maggiore attrattività.

A partire dall’ 8 aprile 2025 sarà aperta la vendita libera dei biglietti sia per le Olimpiadi che per le Paralimpiadi.
Nel mese di dicembre 2025 sarà scaricabile l’app ufficiale e sarà attivata la piattaforma per la rivendita dei biglietti che non si intendono utilizzare o il cambio di nominativo su quelli già acquistati.
L’elenco degli sport ufficiali dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 e relativi siti di gara sono consultabili al seguente link: https://milanocortina2026.olympics.com/it/i-giochi

I biglietti saranno esclusivamente digitali. Per approfondimenti sui prezzi: https://milanocortina2026.olympics.com/it/news/milano-cortina-2026-online-i-prezzi-dei-biglietti

Per consultare il programma dettagliato dei giorni di gara per disciplina:https://milanocortina2026.olympics.com/it/competition-schedule 

Sono disponibili pacchetti Hospitality per assistere alle gare dalle Premium Lounges, con benefit riservati per sé e per i propri ospiti: https://hospitality.milanocortina2026.org/en?utm_source=web&utm_medium=display&utm_campaign=int_ol_mc26_b2c__mc26_hp_anchor_header_hp 

Per informazioni: s.lubrano@confindustria.it

ARTICOLI CORRELATI

Green Energy Day, 20 aprile 2024

Nella giornata della Transizione Energetica saranno aperte al pubblico le aziende che hanno intrapreso percorsi di efficientamento energetico e i siti di produzione di energia da fonti rinnovabili...

RICERCA