Aziende Gasivore – Apertura del portale per le agevolazioni 2025

Set 25, 2024

Pubblicata dalla CSEA la CIRCOLARE N. 47/2024/GAS GASIVORI che prevede l’apertura del portale per le dichiarazioni relative all’annualità di competenza 2025 dal 30 settembre e fino al 14 novembre 2024.

Novità

Torniamo sul tema delle agevolazioni per imprese gasivore previste ai sensi del D.M. 21 dicembre 2021, informando che la Cassa per i servizi energetici e ambientali (CSEA) ha pubblicato la Circolare n.47/2024 con la quale comunica l’apertura del portale per le dichiarazioni relative all’annualità di competenza 2025 a partire dal 30 settembre e fino al 14 novembre 2024.

Il sistema telematico è necessario per la raccolta delle dichiarazioni e la costituzione dell’Elenco delle imprese a forte consumo di gas naturale per l’annualità di competenza 2025.

Modalità di presentazione della domanda di agevolazione

Il Portale è accessibile tramite l’applicazione web disponibile sul sito di Cassa (www.csea.it) selezionando la voce “Portali esterni”, “Energivori” e quindi “Portale Gasivori” o tramite il link: gasivori.csea.it

Le imprese che abbiano già effettuato la registrazione in occasione della formazione di uno o più Elenchi in qualità di imprese a forte consumo di energia elettrica o gas naturale, possono accedere al Portale con la username e password già in loro possesso.

In allegato la Circolare.