LA PROSSIMA RIUNIONE DELLA COMMISSIONE PARITETICA TERRITORIALE
SETTORE METALMECCANICO
SI TERRA
Venerdì 25 ottobre
(le successive: 22 novembre, 17 dicembre)
Scadenza improrogabile per la presentazione della documentazione:
Venerdì 18 ottobre
La Commissione Paritetica Territoriale – Settore Metalmeccanico – di Firenze è costituita da Confindustria Toscana Centro e Costa, FIOM Firenze, FIM Firenze e UILM Firenze, in attuazione delle previsioni contenute all’art. 6.2 lett. d, sezione prima del vigente CCNL Industria Metalmeccanica, con l’obiettivo di esprimere un parere di conformità sui progetti formativi aziendali presentati da imprese che applicano il CCNL Metalmeccanica Industria aventi sede operativa in provincia di Firenze e prive di rappresentanza sindacale.
Nel regolamento sono descritte le procedure e le indicazioni che le imprese dovranno seguire per la presentazione dei piani formativi sul conto formazione e le procedure di condivisione per i piani complessi del conto di sistema.
Le aziende metalmeccaniche iscritte a Fondimpresa e le agenzie formative interessate che intendono sottoporre alla Commissione piani formativi dovranno inviare all’indirizzo PEC confindustria.sindacale@pec.it e a commissionepariteticafondimpresa@confindustriatoscanacentroecosta.it i seguenti documenti:
- la scheda riassuntiva del piano
- il Format-Accordo-CPTM-Firenze debitamente compilato
- il formulario del piano (scaricabile dal sito di Fondimpresa)
entro e non oltre 5 giorni dalla data di svolgimento della riunione della Commissione.
Le aziende – a conclusione dello svolgimento del piano sottoscritto – sono tenute ad inviare, per il completamento del monitoraggio, la scheda consuntiva
Si ricorda che l’originale del verbale sarà oggetto di verifica in caso di ispezione da parte di Fondimpresa presso l’azienda. Al proposito, gli interessati devono farsi carico del ritiro dell’accordo in copia originale entro e non oltre 60 giorni dalla data in cui l’accordo risulta firmato.
Confindustria Toscana Centro e Costa è sollevata da qualsiasi responsabilità in caso di mancato ritiro del verbale originale entro i termini sopraindicati.