“Dai filari dei grandi Brand della Moda alla proposta di una collettiva di abiti e di etichette per il prossimo Vinitaly 2024: Moda & Vino come binomio distintivo del Made in Italy. Legame meramente casuale o inscindibilmente causale?
Saluti e interventi Autorità:
Niccolò Moschini – Presidente Confindustria Firenze Formazione COSEFI
Maria Katharina Rauchenberger – Responsabile A.I.G.I. Sez. Toscana ed Umbria
Vittoria Barsotti – Direttrice del Corso di aggiornamento professionale “Fashion Law- Diritto e Cultura nella Filiera della Moda” Università degli Studi di Firenze
Nicola Lucifero – Direttore del Corso di Perfezionamento “Diritto Vitivinicolo” Università degli Studi di Firenze
Fondazione Forense Ordine degli Avvocati – saluti istituzionali
Modera: giornalista Barbara Amoroso Donatti
Claudia Del Re – Avvocato e docente universitario – “Marchi dell’enologia italiana e marchi di Moda: il Made in Italy del lusso”
Carlotta Gori – Direttore del Consorzio del Vino Chianti Classico – “Chianti Classico Gallo Nero: marchio enologico e territoriale di Moda”
Claudia Ricchetti – General Counsel and Board Secretary – Ferragamo “Sfide future per i prodotti moda – tenendo conto delle nuove tecnologie a disposizione”
Maria Katharina Rauchenberger – Legal & Compliance Director – Ruffino Group “Il punto di vista dell’azienda vitivinicola: il caso del Gruppo Ruffino”
Nicoletta Ravidà – Managing Director Southern Europe – Taylor Root “La funzione del legale in-house nelle aziende del settore vino e moda in Italia”