CONAI e Associazioni territoriali di Confindustria del centro-sud Italia organizzano per martedì 19 novembre 2024, alle ore 10:30 un ulteriore webinar sul nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti.
Le aziende devono adeguarsi progressivamente all’avvio operativo del Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti (RENTRI), la piattaforma che dovrà raccogliere e rendere disponibili in via telematica le informazioni sui rifiuti prodotti e gestiti dai soggetti obbligati.
Si stanno infatti avvicinando le prime scadenze per l’iscrizione ed a breve diventerà anche obbligatorio l’utilizzo dei nuovi modelli di registro di carico e scarico e di FIR.
Il webinar d’approfondimento per prepararsi all’avvio dell’operatività del RENTRI è stato organizzato per le imprese associate nell’ambito del Roadshow Conai 2024, iniziativa organizzata da CONAI, Consorzio Nazionale Imballaggi, in collaborazione con Confindustria Toscana.
Dopo un breve saluto a cura dei referenti delle Associazioni di Confindustria per l’avvio dei lavori, la relazione è affidata a Luca Passadore, esperto in diritto ambientale, che affronterà i seguenti temi:
Iscrizione al RENTRI
Enti e Imprese obbligati
Scadenze
Individuazione dei soggetti che operano nell’ambito del RENTRI
Modalità di iscrizione
Focus sui nuovi modelli di registro cronologico di carico e scarico e FIR.
Indicazioni in merito ai nuovi modelli ed alla loro compilazione
Sarà dato ambio spazio ad eventuali quesiti, e domande sulla corretta organizzazione in azienda per adeguarsi a quanto prescritto.
Per iscriverti CLICCA QUI