Filiere sostenibili e nuova direttiva CSDDD: sfide e opportunità

19/09/2024

Audi Firenze
135 Via Pratese, 50145 Firenze, Firenze, Toscana, 50145

Tipologia evento

Sto caricando la mappa ....

Dopo aver dato indicazioni con la Corporate Sustainability Reporting Directive (CSRD) in merito alla reportistica sulla sostenibilità delle imprese, l’Unione Europea si rivolge all’intera supply chain con una nuova direttiva che segna un passo fondamentale verso la sostenibilità delle filiere. Si tratta della Corporate Sustainability Due Diligence Directive (CSDDD), la nuova norma che richiede alle aziende di intervenire in modo responsabile sugli impatti sociali e ambientali dell’intera catena del valore in cui operano, dai fornitori ai clienti finali.

Confindustria Toscana Centro e Costa organizza un incontro per approfondire le implicazioni di questa direttiva e comprendere come influenzerà le aziende e le loro filiere. Ne parleremo da un punto di vista normativo e finanziario, grazie anche alla testimonianza di aziende che stanno affrontando criticità e sfide di questi nuovi adempimenti.

ore 16.30 Registrazione partecipanti

Saluti introduttivi

Azzurra Morelli – Vicepresidente Confindustria Toscana Centro e Costa

Finanza sostenibile e imprese: la visione di Confindustria per un futuro responsabile