Consiglio Direttivo della Sezione Territoriale Mugello Val di Sieve

Dic 18, 2023

Il 12 dicembre scorso si è tenuta la riunione del Consiglio Direttivo della Sezione Territoriale Mugello Val di Sieve: presentata la relazione del Presidente Mauro Toccafondi.

Il 12 dicembre u.s. si è tenuta la riunione di fine anno del Consiglio Direttivo della Sezione Territoriale Mugello Va di Sieve. Il Presidente Mauro Toccafondi ha colto l’occasione per presentare la relazione di quattro anni di attività svolta. Il programma della Sezione si è concentrato su tre principali temi:

Formazione e education: costante la collaborazione con gli Istituti tecnici locali per diversificare l’offerta scolastica e azioni di informazione e orientamento verso il corpo docente. Organizzati momenti di confronto con gli studenti e i loro genitori anche attraverso Open Day aziendali. Progettati percorsi formativi extra scolastici (vedi il Progetto M.In.D. Mugello Industrial Designer).

Mobilità e infrastrutture: intensa l’attività di promozione verso la P.A. e gli Enti al fine di migliorare la viabilità e la mobilità locale. Svolte azioni per il mantenimento e l’implementazione dei servizi essenziali come, ad esempio: l’ospedale del Mugello e il nuovo distaccamento dei VV.F. a Barberino di Mugello. Mantenuto aperto il rapporto con i Gestori della rete delle infrastrutture immateriali (energia elettrica, telecomunicazione, fibra, ec.) per migliorarne i servizi.

Attrattività del territorio: confronto con la P.A. su alcuni temi strategici quali, ad esempio: i piani operativi comunali, le tasse locali, l’Osservatorio di Destinazione del Territorio (ODT) per il turismo, l’ambiente e l’energia.

Quattro anni non facili per le imprese che hanno subito la pandemia, i gravi eventi ambientali (due eventi tellurici e due eventi alluvionali), l’aumento dei costi delle materie prime e della energia, la grave crisi politica internazionale.

Questo contenuto è riservato ai soci. Accedi per leggere tutto.

ARTICOLI CORRELATI
RICERCA