Per opportuna conoscenza e per quanto di interesse, Vi informiamo che Conai, al fine di eseguire i controlli previsti dal Regolamento Consortile, a partire dai prossimi giorni invierà ad alcune migliaia di aziende consorziate utilizzatrici di imballaggi una comunicazione per invitarle a comunicare – attraverso un questionario web – le informazioni relative a:
- fornitori nazionali [QUESTIONARIO – PARTE 1] (SOLO SE) diversi da quelli già eventualmente indicati in precedenti elenchi/moduli inviati al Conai (ad esempio: 6.5, 6.6, 6.23, 6.12, 6.13, 6.4, ecc.) o comunque già comunicati al Conai stesso, presso i quali la Vs. azienda nel I semestre 2019 ha effettuato acquisti di imballaggi (in qualsiasi materiale), superiori ad una soglia minima di 5 tonnellate e rientranti nella sfera di applicazione del CAC;
- acquisti dall’estero -UE e extra UE- [QUESTIONARIO – PARTE 2] desumibili dai quadri VE e VF del Modello IVA 2019 (periodo d’imposta 2018).
Precisiamo, infine, che per eventuale chiarimenti o richieste di supporto è disponibile il numero verde 800904372 (da sole utenze fisse), che indicherà in diretta ogni passaggio utile alla compilazione del questionario stesso.
Fonte CONAI