Al via la quinta edizione di Unicredit Start Lab, l’iniziativa promossa dal Gruppo Bancario per il sostegno alle nuove imprese, all’innovazione e alle nuove tecnologie.
Il supporto che UniCredit Start Lab offrirà ai vincitori, non è solo monetario, le startup vincitrici della call infatti avranno a disposizione per un anno la possibilità di usufruire di training manageriale, di una rete di mentor e di un relashionship manager di UniCredit; potranno inoltre essere selezionate per presentarsi davanti a business angel e fondi di venture capital e partecipare a iniziative con i clienti Corporate di UniCredit.
E’ prevista per le startup e PMI selezionate anche la possibilità di accedere alla piattaforma “Digitalb2b” e di utilizzare gli spazi del Business Center UniCredit di Milano come Working Area.
Alla call possono partecipare startup già costituite da non più di 5 anni, PMI Innovative o progetti imprenditoriali in via di costituzione.
I progetti dovranno riguardare i settori Life Science, Clean Tech, Digital e Innovative Made in Italy.
Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è il 9 aprile prossimo.
Per iscriversi alla competizione è sufficiente iscrivere il proprio progetto e “uplodare” tutta la documentazione richiesta sul sito. Il sito accetta le richieste di partecipazione alla call 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana. Per maggiori informazioni e per partecipare alla call clicca qui.
Per promuovere l’iniziativa Unicredit ha organizzato roadshow in molte città italiane, sotto il calendario dei prossimi appuntamenti:
26/2 Genova – presso UniCredit – Sala Assemblea – Via Dante, 1
7/3 Padova – presso Università di Padova – Orto Botanico, Auditorium Giardino della Bio Diversità
16/3 Catania – presso Museo della Rappresentazione MuRa – Via Etnea, 741