Cosa cerca, cosa si aspetta, cosa vuole. E’ lui: il consumatore; al centro di “Future For Fashion 2024”, l’appuntamento di confronto e riflessione fra i protagonisti della moda e della sua filiera, che prenderà il via giovedì prossimo a Firenze.
Un appuntamento per gli addetti al settore arrivato alla sua terza edizione; che torna, per il secondo anno consecutivo, nella Sala Bianca di Palazzo Pitti. E che quest’anno si arricchisce di una nuova esperienza che prevede il coinvolgimento attivo di alcune delle principali scuole di moda e design del territorio fiorentino – Polimoda, IED Firenze, Istituto Marangoni Firenze, Accademia Italiana – con l’obiettivo di condividere spunti e riflessioni con i futuri protagonisti del settore.
Il pomeriggio del 14 marzo, infatti, una selezione di studenti parteciperà a confronti su tematiche di settore di attualità, guidati da alcune figure di riferimento, quali Angelo Figus (Designer, Trend and Color Forecaster, Independent Curator), Sara Sozzani Maino (Creative Director Fondazione Sozzani e Creative Advisor CNCC) e Matteo Ward (Amministratore Delegato e co-fondatore di WRÅD). Le riflessioni più significative emerse dal confronto con i ragazzi saranno condivise con il pubblico la mattina seguente. E’ prevista, inoltre, anche una sessione di analisi e valutazione dei progetti di alcuni studenti.
FFF2024 è organizzato da Confindustria Toscana Centro e Costa e il Centro Firenze per la Moda Italiana, con il supporto di Intesa Sanpaolo in qualità di main sponsor; e la collaborazione del Polimoda; l’evento e ha un’amplificazione digitale grazie alla collaborazione con Vanity Fair Italia, il brand di Condé Nast Italia, con cui è stata progettata e realizzata anche l’attività speciale con le scuole di moda del capoluogo toscano.
Fra i protagonisti di FFF2024 ci sono: Maurizio Bigazzi, presidente di Confindustria Toscana Centro e Costa – Firenze Livorno Massa Carrara; Dario Nardella, Sindaco di Firenze; Simone Verde, Direttore delle Gallerie degli Uffizi; Antonio De Matteis, presidente Pitti Immagine; Massimiliano Giornetti, direttore Polimoda; Attila Kiss, amministratore delegato Gruppo Florence; Stefania Lazzaroni, direttrice Generale Altagamma; Christian Tubito; direttore Material Innovation Lab (MIL), Kering; Giovanna Paoloni, amministratore delegato Officina Profumo Farmaceutica Santa Maria Novella; Luisa Benigno, CEO Calzaturificio Sirio: Luca Sburlati, amministratore delegato Pattern; Flavio Sciuccati, senior partner, Board Member at The European House Ambrosetti; Stefano Giacomelli, Deputy Chairman Smythson of Bond Street, CEO Tivoli Group; Chiara Corini, Burberry, VP Leathergoods Product and Supply Chain; Ida Palombella, Deloitte, Partner and Global Fashion & Luxury Co-Leader; Alfonso Dolce, amministratore delegato Dolce & Gabbana; Benedetta Conticelli, CEO di Land of Fashion Outlet Management e Managing Director di KRYALOS S.g.r. Spa; Carlo Capasa, presidente Camera Nazionale della Moda Italiana;Dario Fabbri, analista geopolitico, direttore Domino; Matteo Mantellassi, CEO Manteco; Sergio Tamborini, presidente di Sistema Moda Italia; Giulia Maria Governa, head of consumer & retail M&A, Divisione IMI Corporate & Investment Banking Intesa Sanpaolo; Micaela Le Divelec, independent luxury advisor; Antonella Mansi,presidente Centro di Firenze per la Moda Italiana; Niccolò Moschini, Vicepresidente Confindustria Toscana Centro e Costa – Firenze Livorno Massa Carrara con delega al Made in Italy.
Programma completo su https://www.futureforfashion.org
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