Avvio dell’indagine annuale di Confindustria sul lavoro – edizione 2025

Feb 24, 2025

Presentazione

Anche per il 2025, prosegue l’indagine promossa da Confindustria sul lavoro. La rilevazione, a cadenza annuale, mira ad analizzare la struttura, le dinamiche e le condizioni dell’occupazione nelle aziende associate, offrendo un quadro dettagliato per una corretta gestione del personale. Inoltre, focus ed approfondimenti arricchiscono il progetto, aggiornandolo sulle ultime tendenze del mondo del lavoro. Per l’edizione del 2025, tra i vari temi oggetto di indagine, la novità riguarda l’introduzione dell’intelligenza artificiale nei processi aziendali, con specifico riguardo alle applicazioni dell’IA nelle funzioni di HR.

Indice dei contenuti

Extra

Per i soli partecipanti allo studio, saranno disponibili:

  • L’accesso in anteprima al rapporto “I numeri delle risorse umane 2025”, contenente tutti i risultati dell’indagine.
  • Un feedback personalizzato con i tassi di assenza del personale nella propria azienda.

Per partecipare

Per partecipare, è sufficiente accedere con le proprie credenziali ai file in formato excel che trova in allegato, oppure può contattare direttamente il centro studi alla seguente mail: centrostudi@confindustriatoscanacentroecosta.it. Dal momento in cui la rilevazione raccoglie dati specifici per ogni settore, compili solo il file corrispondente al contratto applicato nella sua azienda.

Il questionario compilato dovrà essere recapitato entro il 12 marzo all’indirizzo sopra riportato. Nel caso in cui necessitaste di ulteriore tempo, o per qualunque chiarimento, siete pregati di contattarci.

Questo contenuto è riservato ai soci. Accedi per leggere tutto.

ARTICOLI CORRELATI
RICERCA