Tunnel AV, Bigazzi: “Sta prendendo corpo la Toscana del futuro”

Nov 5, 2024

Print Friendly, PDF & Email

“Quello di oggi è un ulteriore passo avanti verso la Toscana del futuro”. A dirlo è il presidente di Confindustria Toscana Centro e Costa Maurizio Bigazzi, che questa mattina ha partecipato alla cerimonia di avvio dei lavori della seconda galleria del tunnel passante AV Firenze.

“Le infrastrutture sono un formidabile acceleratore di Pil – prosegue Bigazzi – e con l’avvio di oggi del secondo tunnel, stiamo ridisegnando lo sviluppo di Firenze e dell’intera Toscana. Il nostro futuro industriale correrà anche su questi binari, perché sono un driver strategico per la ripresa e sono la porta di accesso ad un territorio contemporaneo e al passo con le altre economie metropolitane europee”. 

“Il cantiere più grande del Paese è nel cuore della nostra Toscana – conclude Maurizio Bigazzi -, possiamo dirlo con orgoglio e con la consapevolezza che porterà punti strutturali di Pil e quindi occupazione all’intero territorio. Ringrazio il Gruppo Fs per il lavoro che sta svolgendo con tempi industriali”. 

ARTICOLI CORRELATI

Nota Stampa su CCIAA Firenze

Abbiamo lavorato durante questi anni affinché la Camera di Commercio di Firenze operasse con unità di intenti nell’interesse di tutte le imprese fiorentine, piccole, medie e grandi che siano. Siamo...

RICERCA