Linee Guida GSE: Chiarimenti operativi in caso di guasti o malfunzionamenti agli strumenti di misura CAR e TEE

Dic 12, 2023

Print Friendly, PDF & Email

Il Gse ha pubblicato le Linee Guida per rendere più rapido ed efficace il processo di approvazione delle richieste di riconoscimento della cogenerazione ad alto rendimenti e il rilascio dei certificati bianchi di cui al DM 5 settembre 2011.

Indice dei contenuti

Chiarimenti

Più nello specifico, la guida del Gestore riporta i motivi più frequenti di respingimento o di richiesta di documentazione integrativa in caso di guasti e/o malfunzionamenti della strumentazione di misura, nell’ambito delle richieste di riconoscimento CAR e accesso agli incentivi dei certificati bianchi.

La guida ha lo scopo di riportare i chiarimenti normativi e soprattutto alcuni esempi pratici di casistiche ricorrenti per mettere a fattor comune le criticità e le eventuali risoluzioni.

Inoltre il documento offre un supporto per la compilazione delle “Schede di comunicazione dei malfunzionamenti dei contatori”.

Alleghiamo di seguito le Linee Guida e il link al portale del Gestore Linee Guida GSE

ARTICOLI CORRELATI

Europa in Movimento verso una Finanza Sostenibile

Le Autorità Europee di Vigilanza (AEV) hanno recentemente presentato alla Commissione Europea una serie di raccomandazioni mirate a rafforzare il Sustainable Finance Disclosure Regulation (SFDR),...

RICERCA