Autorizzazione Integrata Ambientale – Adeguamento ed integrazione tariffe

Nov 3, 2023

Con la Delibera n.1164 del 9 ottobre 2023, la Regione Toscana adegua ed integra le tariffe da applicare per effettuare i rilievi, gli accertamenti ed i sopralluoghi necessari per l’istruttoria delle domande di autorizzazione integrata ambientale (AIA) e per i successivi controlli.

La Deliberazione di Giunta Regionale n. 885 del 18 ottobre 2010 che stabilisce le tariffe da applicare per la conduzione delle istruttorie di competenza regionale e dei relativi controlli sulle autorizzazioni integrate ambientali sono state adeguate ed integrate con la nuova Delibera n.1164/2023.

Le tariffe (vedi Allegato 2) si applicano ai procedimenti istruttori o ai procedimenti per la quantificazione degli oneri delle attività di controllo avviati successivamente alla data di pubblicazione della Delibera 1164 e cioè dal 18 ottobre 2023.

Gli oneri relativi ai controlli previsti nei Piani di monitoraggio e controllo a carico delle installazioni AIA sono versati dai gestori direttamente ad ARPAT.

ARTICOLI CORRELATI

RENTRI – Pubblicati tre decreti direttoriali

Sono stati pubblicati tre decreti direttoriali relativi: alle caratteristiche che i sistemi di geolocalizzazione devono garantire ai fini della tracciabilità dei rifiuti, ai manuali a supporto degli...

RICERCA