Premio sviluppo sostenibile – edizione 2023

Mag 11, 2023

Print Friendly, PDF & Email

Apre il Premio per lo Sviluppo Sostenibile istituito da Fondazione per lo sviluppo sostenibile ed Ecomondo-Italian Exhibition Group.

Giunto alla tredicesima edizione, il premio è aperto a imprese, startup e amministrazioni locali che si distinguono particolarmente per eco-innovazione ed efficacia dei risultati ambientali, climatici ed economici, nonché per il loro potenziale di diffusione.

Per l’anno 2023 il Premio per lo sviluppo sostenibile sarà articolato in 3 settori (è possibile partecipare a un solo settore):

  • Imprese, Startup e Amministrazioni locali per la Mobilità sostenibile – in collaborazione con il Green City Network e l’Osservatorio nazionale Sharing Mobility
     
  • Imprese, Startup per l’Economia circolare – in collaborazione con il Circular Economy Network
     
  • Imprese, Startup e Amministrazioni Locali per la Gestione circolare delle acque – con la partecipazione di ENEA

La partecipazione al Premio è libera e gratuita e la scadenza per l’invio della scheda è il 30 Giugno 2023.

Sul sito www.premiosvilupposostenibile.org è possibile scaricare il Regolamento e i form di adesione ai diversi settori del Premio.

ARTICOLI CORRELATI

Europa in Movimento verso una Finanza Sostenibile

Le Autorità Europee di Vigilanza (AEV) hanno recentemente presentato alla Commissione Europea una serie di raccomandazioni mirate a rafforzare il Sustainable Finance Disclosure Regulation (SFDR),...

RICERCA