Il 17 giugno si svolgeranno a Bari le ASSISE della Piccola Industria.
Riportiamo di seguito dal sito di Confindustria https://www.confindustria.it/home/piccola-industria/eventi?WCM_Page.ResetAll=TRUE la premessa con cui è stato organizzato il percorso che porta alle Assise:
Mai come in questo momento le PMI sono chiamate a perseguire percorsi di rafforzamento qualitativo e ad affrontare con decisione la trasformazione digitale, ecologica e sostenibile pur in presenza delle forti criticità dovute alla crisi Ucraina-Russa.
Oltre alla quotidiana attenzione all’evoluzione del conflitto e alla contingenza economica, Piccola Industria Confindustria è parallelamente chiamata a individuare e soffermarsi sugli elementi strutturali, che accompagneranno le imprese nei prossimi anni e che sono destinati a stravolgere il contesto competitivo in cui operano. Energia, filiere, internazionalizzazione ed export, digitalizzazione, per fare alcuni esempi, sono ambiti in cui sarà necessario ripensare le analisi e progettualità per il prossimo futuro.
Di fronte a queste sfide, le Assise rappresenteranno un momento identitario e interno al Sistema, di coinvolgimento, ascolto, condivisione e proposta dedicato agli imprenditori.
In particolare, avranno un duplice obiettivo: da un lato aprire un confronto sulla fase che stiamo attraversando, cercando di individuare prospettive nuove alla luce di dei cambiamenti in atto; dall’altro, individuare opportunità e soluzioni concrete da condividere e da proporre agli stakeholder.
LINK UTILI:
Per iscriversi —> https://www.confindustria.it/aree/opp257.nsf/iscrizione?openform
Per prenotazioni alberghiere —> https://meeting-planner.it/prenotazioni-confindustria-2022/