Sviluppo sostenibile: indagine di Confindustria e La Sapienza

Lug 7, 2021

Print Friendly, PDF & Email

Nell’ambito delle attività in tema di sostenibilità e responsabilità sociale d’impresa, Confindustria ha avviato con l’Università La Sapienza di Roma il progetto “Fare e comunicare la Sostenibilità: lo stato dell’arte in Confindustria”, finalizzato a comprendere in che modo le Imprese stanno rispondendo agli obiettivi di sviluppo sostenibile e attraverso quali canali di comunicazione stanno diffondendo le buone pratiche.

A tal fine, è stato predisposto un breve questionario la cui data di scadenza è fissata per il 15 luglio, per acquisire le informazioni necessarie per le successive fasi del progetto. Il questionario, la cui compilazione sarà garantita da anonimato è strutturato in diverse parti volte ad indagare le azioni ed i progetti di Corporate Social Responsibility portati avanti dalle imprese in tema ambientale, sociale ed economico, i rapporti con gli stakeholders, le prospettive future e le attività di comunicazione avviate per la diffusione delle buone pratiche.

L’iniziativa è particolarmente importante, poiché ci potrà aiutare nel lavoro che stiamo portando avanti di costruzione di database sui temi della transizione ecologica e della responsabilità sociale d’impresa, funzionali ad elaborare spunti di riflessione sugli obiettivi futuri e sulle attività necessarie per raggiungerli.

ARTICOLI CORRELATI

Europa in Movimento verso una Finanza Sostenibile

Le Autorità Europee di Vigilanza (AEV) hanno recentemente presentato alla Commissione Europea una serie di raccomandazioni mirate a rafforzare il Sustainable Finance Disclosure Regulation (SFDR),...

RICERCA