Bando finanziato per la formazione nella filiera della meccanica

Apr 2, 2021

Firmato con la Regione Toscana il Progetto IFTS MIND – Mugello Industrial Designer per la formazione gratuita di 20 allievi inoccupati.

Nel giugno 2020 la nostra Agenzia formativa Confindustria Firenze Formazione COSEFI -insieme a Proforma ed Ambiente Impresa e, con il sostegno di ITS PRIME, l’Università di Firenze e l’Istituto Scolastico Chino Chini- ha proposto alle imprese metalmeccaniche del Mugello un progetto di Istruzione Tecnica Superiore volto a formare la figura professionale di “Tecnico di disegno e progettazione industriale attraverso l’utilizzo dei tecnologie informatiche“, in risposta ad un bando della Regione Toscana.

Il corso sarà rivolto a 20 allievi inoccupati in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore e la durata complessiva del percorso sarà di 800 ore, di cui 560 in aula e laboratorio e 240 di stage in azienda.

Il Soggetto Capofila “Proforma” ha firmato con la Regione Toscana la convenzione progetto IFTS MIND. Come primo passo, in attesa di poter farsi convalidare dagli uffici regionali la locandina ufficiale, abbiamo inviato agli organi di stampa locali un primo comunicato 8vedi allegato) condiviso in modo da diffondere la notizia dell’approvazione del corso.