Disturbi muscolo-scheletrici: al via la campagna europea

Nov 23, 2020

Print Friendly, PDF & Email

Dal nostro portale RSPPITALIA.com: parte in Italia la campagna Eu-Osha 2020-2022 sui disturbi muscolo-scheletrici

Ha preso il via in Italia la campagna informativa sulla salubrità e sicurezza degli ambienti di lavoro, promossa dall’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro (Eu-Osha)che nel prossimo triennio 2020-2022 si concentrerà sui disturbi muscoloscheletrici e su come gestirli e prevenirli.

L’iniziativa è coordinata dall’Inail, Focal Point italiano Eu-Osha attraverso la Direzione centrale prevenzione, insieme al network nazionale, formato da ministero del Lavoro e delle politiche sociali, ministero della Salute, Inail, Iss, Conferenza delle regioni e delle province autonome, Cgil, Cisl, Uil, Ugl, organizzazioni di rappresentanza dei datori di lavoro, Anmil, e con il supporto dei partner ufficiali e della rete Enterprise Europe.

Per ulteriori approfondimenti CLICCA QUI

Chi è RSPPITALIA.com

La piattaforma RSPPITALIA.COM si rivolge ai responsabili e addetti ai servizi di prevenzione e protezione (RSPP e ASPP), agli “health & safety manager”, alle risorse umane, ai formatori e ai consulenti. RSPPITALIA nasce dalla collaborazione tra Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, Confindustria Firenze, Confindustria Genova e Federchimica.

RSPPITALIA è un sito unico rispetto alle piattaforme esistenti in cui poter trovare approfondimenti e corsi di formazione per aggiornare e valorizzare le competenze professionali.

ARTICOLI CORRELATI

Rischio calore: vigilanza straordinaria

La Direzione centrale vigilanza e sicurezza del lavoro dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro (INL) con la Circolare 5752/2024 ha disposto la vigilanza straordinaria rischio calore per il 2024....

Utilizzo di apparecchi per la climatizzazione

INAIL pubblica una scheda informativa sul “Corretto utilizzo di apparecchi per la climatizzazione di piccoli ambienti di lavoro”. Il documento si propone di richiamare l’attenzione dei datori di...

RICERCA