Personal Power – guidare con carisma

Ott 1, 2020

Print Friendly, PDF & Email

Il possesso di avanzate tecniche comunicative e la spiccata capacità di presentazione individuale rappresentano le fondamenta per l’ottimizzazione delle relazioni interpersonali e professionali, quale una delle chiavi del successo imprenditoriale.

Consapevoli di questo, i Giovani Imprenditori di Confindustria Firenze hanno organizzato – presso lo splendido Relais Villa Olmo, tra le colline toscane – una giornata formativa caratterizzata da attività ed esercitazioni volte all’arricchimento e alla formazione personale.

Suddiviso in due unità formative, la prima parte del corso è stata dedicata alla formazione in aula durante la quale è intervenuto il Prof. Gabriele Micozzi – docente universitario, consulente e formatore – che, mediante l’impiego di metodologie innovative e interattive, ha illustrato i principali processi di self empowerment e personal selling – volti al potenziamento del carisma e della consapevolezza personale – e le metodologie di psico fonetica e psico morfologia per comprendere e impiegare al meglio il linguaggio verbale e non verbale personale e  degli altri.

Nella seconda parte del corso di formazione, il wine influencer Stefano Quaglierini e la sommelier del Relais Villa Olmo, Serena Restuccia, hanno guidato i Giovani Imprenditori nell’esperienza del wine lab, trasformando i partecipanti in winemaker per un giorno.

ARTICOLI CORRELATI

Europa in Movimento verso una Finanza Sostenibile

Le Autorità Europee di Vigilanza (AEV) hanno recentemente presentato alla Commissione Europea una serie di raccomandazioni mirate a rafforzare il Sustainable Finance Disclosure Regulation (SFDR),...

RICERCA