[vc_row][vc_column][vc_column_text]L a 2° edizione dell’indagine sul lavoro nell’area Metropolitana di Firenze descrive i risultati della rilevazione condotta tra Febbraio e Aprile 2020, sui dati 2019, ed offre una panoramica sui principali temi che attengono alla gestione delle risorse umane. L’ambito territoriale di riferimento è quello delle aziende associate a Confindustria Firenze, quindi circoscritto alla Città Metropolitana fiorentina e ha coinvolto oltre 9mila addetti.
La redemption in fase di rilevazione dei dati è stata fortemente influenzata dalle misure di contenimento governative che hanno decretato la chiusura delle attività produttive a partire dal 25 Marzo 2020. I dati raccolti permettono, comunque, di ottenere una significatività statistica delle imprese associate a Confindustria Firenze.
Il rapporto si articola principalmente in tre sezioni:
- Politiche di compensation, includendo quindi, sistemi di incentivazione, welfare aziendale, smart working e formazione;
- Tassi di turnover;
- Ore e assenze dal lavoro.
Rispetto all’edizione dello scorso anno, sono stati introdotti, per i temi relativi ai sistemi di incentivazione e al turnover, dati di benchmark con le regioni più industrializzate del centro nord: Piemonte, Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna. In questo caso, il campione di riferimento ha coinvolto circa 1.200 aziende per un totale di circa 150mila addetti.
Scarica il rapporto allegato e buona lettura! [/vc_column_text][cs-buttons button_text=”Clicca qui per confronti con i risultati dell’anno precedente” link_button=”url:https%3A%2F%2Fwww.confindustriafirenze.it%2F1-edizione-dellindagine-sul-lavoro-nellarea-metropolitana-di-firenze%2F|||” button_style=”btn btn-info” button_size=”btn-lg btn-large”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]
Questo contenuto è riservato ai soci. Accedi per leggere tutto.