Siglato Protocollo Scuola Lavoro con gli Istituti Superiori dell’Empolese Valdelsa

Lug 30, 2019

Print Friendly, PDF & Email

La Sezione Empolese Valdelsa di Confindustria Firenze, insieme alle sezioni locali di CGIL, CISL e UIL, ha sottoscritto un nuovo protocollo Scuola Lavoro con gli istituti superiori del territorio per favorire la realizzazione di percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento e  promuovere l’incontro tra gli studenti e il mondo del lavoro.

I percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (PCTO), oggetto del protocollo, sono attivati in collaborazione con le istituzioni scolastiche in linea con le loro attività scolastiche e formative.

La vicinanza di importanti realtà industriali permetterà di strutturare e organizzare interventi formativi di valore con l’obiettivo di fornire gli studenti alcuni strumenti per affrontare consapevolmente il mondo del lavoro.

I percorsi formativi e di orientamento sono realizzati direttamente da Confindustria Firenze con la collaborazione di COSEFI, Camera di Commercio, ANPAL e ASEV e prevederanno anche interventi formativi a cura delle OO.SS. in cui saranno trattati specifici contenuti, partendo dal fabbisogno specifico degli studenti.

ARTICOLI CORRELATI

Europa in Movimento verso una Finanza Sostenibile

Le Autorità Europee di Vigilanza (AEV) hanno recentemente presentato alla Commissione Europea una serie di raccomandazioni mirate a rafforzare il Sustainable Finance Disclosure Regulation (SFDR),...

RICERCA