Voucher per l’internazionalizzazione

Set 22, 2017

Print Friendly, PDF & Email

Sono state pubblicate in G.U. del Decreto del MiSE  le modalità operative e termini per la richiesta e la concessione dei “Voucher per l’internazionalizzazione” che rientra tra le iniziative a supporto del rafforzamento delle PMI.

Rispetto alla precedente edizione viene estesa l’operatività anche alle società di persone e, oltre a confermare il voucher di 10.000 euro per ogni PMI (8.000 per quelle già beneficiarie del precedente bando) introduce la concessione di un voucher di 15.000 euro (innalzabile fino a 30.000 al raggiungimento di specifici obiettivi sui volumi di export) al fine di supportare le PMI che intendano usufruire di un temporary export manager per almeno 1 anno. E’ anche prevista una riserva finanziaria per le PMI Innovative.

La compilazione on line della domanda sarà possibile a partire dal 21 novembre 2017 mentre l’apertura del portale dedicato è prevista dalle 10:00 del 28 novembre 2017.

E’ stato inoltre riaperto il termine per la selezione delle società accreditate a fornire servizi di accompagnamento ai processi di internazionalizzazione alle PMI beneficiarie del voucher. I soggetti interessati ad essere accreditati nell’elenco delle società di temporary export manager possono presentare domanda dalle 10:00 del 16 ottobre 2017 fino alle 16:00 del 31 ottobre 2017.

Ulteriori info sulla pagina del MiSE  e scrivendo a: exportvoucher@mise.gov.it

In allego il testo del decreto.

Allegati

ARTICOLI CORRELATI

Europa in Movimento verso una Finanza Sostenibile

Le Autorità Europee di Vigilanza (AEV) hanno recentemente presentato alla Commissione Europea una serie di raccomandazioni mirate a rafforzare il Sustainable Finance Disclosure Regulation (SFDR),...

RICERCA