Il nuovo Gestore dei Servizi Pubblici Locali rifiuti

Mag 2, 2017

Print Friendly, PDF & Email

Alcune aziende associate ci hanno contattato per avere chiarimenti in merito alle nuove bollette della tassa sui rifiuti emesse dalla nuova società ALIA S.p.A.

Come è stato ampiamente comunicato dai Media in data 27.02.2017 è avvenuta la fusione per incorporazione di ASM SpA, Publiambiente SpA e CIS Srl in Quadrifoglio SpA che ha assunto la denominazione di Alia SpA.

In conseguenza a decorrere dal 13 marzo 2017 Alia SpA, ai sensi degli artt. 2504 e seguenti c.c. subentra a pieno titolo in tutto il patrimonio attivo e passivo ed in tutte le ragioni, azioni e diritti così come in tutti gli obblighi e passività di qualsiasi natura delle società partecipanti alla fusione alle scadenze e condizioni originariamente previste.

Pertanto le prossime bollette della tassa sui rifiuti, dunque, non arriveranno dai vecchi gestori di zona ma dal nuovo soggetto unico.

ARTICOLI CORRELATI

Autorizzazioni generali alle emissioni in atmosfera

La Regione Toscana con decreto Dirigenziale n. 18466 del 08-08-2024 approva i nuovi allegati tecnici per le autorizzazioni generali alle emissioni in atmosfera. Il decreto Dirigenziale n....

Europa in Movimento verso una Finanza Sostenibile

Le Autorità Europee di Vigilanza (AEV) hanno recentemente presentato alla Commissione Europea una serie di raccomandazioni mirate a rafforzare il Sustainable Finance Disclosure Regulation (SFDR),...

RICERCA