L'Avviso 1/2016 risponde al macro-obiettivo di supportare lo sviluppo della managerialità e della competitività delle imprese.
In quest'ottica, i Piani presentati a valere sulle risorse dell'Avviso dovranno riguardare i seguenti asset di intervento:
– digitalizzazione, con l'obiettivo di realizzare un'analisi organizzativa e dei processi aziendali finalizzata a definire le strategie di innovazione e trasformazione digitale, sostenendo l'adeguamento dei processi aziendali in relazione all'introduzione di nuovi strumenti.
– internazionalizzazione, con l'obiettivo di pianificare e/o sviluppare una propria strategia internazionale;
– innovazione organizzativa, con l'obiettivo di supportare e promuovere la diffusione della cultura dell'innovazione all'interno dell'azienda e la sua implementazione attraverso l'introduzione di principi, metodi e tecniche per la gestione dei processi;
– relazioni impresa e sistema education, con l'obiettivo di sviluppare le relazioni tra impresa e sistema dell'education attraverso il trasferimento di competenze manageriali per l'orientamento, per il recruiting, il talent management, nonché per l'inserimento in azienda di giovani mediante apprendistato e alternanza;
– filiere e aggregazioni aziendali, con l'obiettivo di realizzare esclusivamente iniziative interaziendali finalizzate allo sviluppo di competenze manageriali per migliorare la gestione della filiera/rete/aggregazione aziendale e i relativi fabbisogni.
La presentazione sarà consentita dalle ore 9.00 del 18 aprile 2016 fino alle ore 13.00 del 13 maggio 2016.
I Beneficiari del finanziamento sono le imprese aderenti a Fondirigenti che risultano "attive", secondo l'anagrafica INPS acquisita dal fondo.
La partecipazione di una Grande Impresa sarà consentita solo a quelle matricole INPS che al momento della presentazione del Piano abbiano sul proprio conto formazione un saldo disponibile inferiore a 15.000 euro.
I piani formativi non potranno prevedere alcun tipo di azione o misura per conformarsi alla normativa in materia di formazione obbligatoria.
Per maggiori informazioni è possibile contattare
Cristiano Mariani
tel. 055.2707324
email. cristiano.mariani@confindustriafirenze.it
Questo contenuto è riservato ai soci. Accedi per leggere tutto.